Alibaba, attacca i massimi di periodo

0
539

Alibaba Group, quotata sul mercato Nyse, ticker BABA, costituita il 28 giugno 1999, è una holding. La Società è principalmente impegnata nel commercio on-line e mobile attraverso l’offerta di prodotti, servizi e tecnologie che consentono ai commercianti e alle aziende di modificare il loro modo di commercializzare e vendere. Essa opera attraverso la fornitura del segmento on-line, mobile commerce e servizi connessi. L’azienda fornisce i mercati al dettaglio e all’ingrosso disponibili sia attraverso personal computer sia interfacce mobili. La vendita al dettaglio e i servizi gestiti dalla società comprendono la destinazione per lo shopping on-line in Cina. Il sito Cina gruppo d’acquisto offre prodotti aggregando la domanda da parte dei consumatori. I mercati all’ingrosso gestiti dalla Società comprendono la linea Cina sul mercato all’ingrosso e la linea mercato business-to-business che si concentra sul commercio globale tra le imprese di tutto il mondo (Alibaba.com).
Analizziamo ora l’azione da un punto di vista tecnico/grafico.

Analizzando il grafico weekly (grafico in alto) per mezzo di candele Heikin Ashi, possiamo notare come il titolo dopo aver raggiunto i massimi storici a novembre 2014 in area 104,00$ ha impostato la propria rotta al ribasso. La discesa del titolo si è fermata a quota 60,00$ circa i cui il titolo ha fatto registrare un doppio minimo, pattern di inversione rialzista, indicato sul grafico con le frecce viola. Da qui i prezzi sono ripartiti al rialzo disegnando un bellissimo movimento swing rialzista.

Analizzando il titolo attraverso un grafico daily, possiamo osservare come il titolo ha inviato un primo segnale buy il giorno 10 agosto 2016 con l’uscita rialzista (freccia arancione) accompagnata da elevati volumi (cerchio arancione) della congestione che si era venuta a creare nei mesi precedenti. Il livello di 85,60$ che è stato brekkato (linea blu orizzontale) è stato ritestato poi dal mercato in maniera chirurgica (freccia blu). Il titolo sembra ora diretto verso i massimi di periodo in area 109,50$ ma prima dovrà attraversare area 104,00$. Alibaba Group in questo momento non è assolutamente un titolo da shortare se non per operazioni di breve/brevissimo corso.

Preferisci un corso gratuito in PDF?

Ti consigliamo allora quello che a nostro parere è il migliori corso trading per principianti. Il corso è creato da 24option, una piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB