Doppio massimo per A2A in un contesto rialzista

0
485
Doppio massimo per A2A in un contesto rialzista

Analizzando il grafico monthly (grafico in alto) per mezzo di candele cumulate Heikin Ashi, possiamo osservare come il titolo, dopo aver toccato il bottom di mercato in area 0,30$ circa (freccia blu) nel 2012, ha invertito la rotta impostandosi al rialzo. Tale salita, ancora in atto, è definita da minimi crescenti come evidenziato dalle frecce arancioni. Altro aspetto molto importante sono le medie veloci dell’Ichimoku che dopo essersi incrociate a novembre 2013 non si sono più toccate.

Doppio massimo per A2A in un contesto rialzista

Analizzando il titolo attraverso un grafico daily, notiamo che i prezzi nelle ultime giornate di contrattazione si sono riportati sui massimi di periodo a quota 1,35$ circa disegnando un millimetrico doppio massimo (frecce rosse) in un contesto comunque rialzista. Se le quotazioni nelle prossime sedute brekkeranno al rialzo definitivamente e con forti volumi area 1,35$ (resistenza statica) il titolo invierebbe un forte e chiaro segnale buy e si potranno intraprendere operazioni long sulla forza. Un titolo, quindi, da inserire in watch list.

Descrizione della Società:
A2A SpA, ticker A2A, è una società con sede in Italia impegnata nel settore dei servizi elettrici. La società opera attraverso cinque segmenti. Il segmento Energy copre la generazione dell’energia elettrica attraverso centrali idroelettriche e termoelettriche, la gestione dell’energia e la vendita di energia elettrica e gas. Il segmento Calore e Servizi facilita la gestione di impianti di riscaldamento, così come la distribuzione del calore nelle città di Milano, Brescia, Bergamo e altri comuni, la produzione e la vendita di energia elettrica e le attività di manutenzione presso gli impianti di cogenerazione. Il segmento Ambiente comprende lo smaltimento dei rifiuti, pulizia delle strade e il recupero waster. Il segmento comprende Networks trasmissione, distribuzione di energia elettrica, il trasporto, la distribuzione del gas naturale e la distribuzione di acqua. Il segmento dei servizi aziendali include sistemi di regolazione del traffico e sistemi di videosorveglianza.

Preferisci un corso gratuito in PDF?

Ti consigliamo allora quello che a nostro parere è il migliori corso trading per principianti. Il corso è creato da 24option, una piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB

Ultimo aggiornamento