PTC, potenziale doppio massimo di breve

0
551

Ultimo aggiornamento

PTC Inc., quotata sul mercato Nasdaq, ticker PTC, costituita il 13 Maggio 1985, è un’azienda di software per computer e servizi. La Società offre un portafoglio di computer-aided design (CAD) modellazione, gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) e soluzioni di gestione del ciclo di vita del servizio (SLM) per le aziende di produzione. L’azienda offre anche una suite di Internet of Things (IoT) soluzione che permette ai suoi clienti di collegare, gestire e analizzare i dati, e la creazione di applicazioni. I segmenti della Società comprendono il Gruppo Solutions, il gruppo degli oggetti e servizi professionali. Il segmento Solutions Group comprende i prodotti CAD, PLM e SLM. Il segmento degli oggetti comprende analisi e soluzioni della realtà (AR). Il segmento Servizi professionali comprende consulenza, implementazione e formazione aziendale.
Analizziamo ora il titolo da un punto di vista tecnico/grafico.
Analizzando il grafico weekly (grafico in alto), possiamo notare come dopo il double bottom (pattern di inversione rialzista) registrato in area 4,50$ circa (frecce viole), il titolo è partito al rialzo arrivando fino ad area 39,50$ circa. Tracciando il ventaglio di Gann, possiamo osservare come la linea 3/1 poche settimane fa è funta da forte e millimetrica resistenza (freccia arancione) respingendo i prezzi. Ciò era accaduto anche in passato come evidenziato dalle frecce blu.

Analizzando il grafico daily possiamo osservare il chirurgico doppio massimo di breve periodo fatto registrare dal titolo in area 49,70$ circa. Se i prezzi nelle prossime sedute di contrattazione violeranno al ribasso con decisione area 45,60$ circa (linea viola orizzontale), si potranno intraprendere operazioni short impostando lo stop loss sopra area 45,60$. Viceversa, se i prezzi avranno la forza di brekkare al rialzo con volumi area 50$ si potranno aprire posizioni long sulla forza. Un titolo, quindi, da inserire in watchlist.

Se vuoi imparare in maniera professionale a fare trading online e parti da zero, ti consigliamo quello che a nostro parere è il miglior corso di base al trading online per principianti