ETF Health Care Select Sector SPDR

0
3135

L’ETF Health Care Select Sector SPDR (XLV) cerca di replicare il più fedelmente possibile le performance, caratteristiche e composizione dell’indice S&P Health Care Select Sector, ovvero un indice dedicato al settore sanitario.

L’indice Health Care Select Sector include industrie farmaceutiche, fornitori di servizi per la salute, equipaggiamenti e forniture mediche, biotecnologia, strumenti per la scienza medica, tecnologie per il settore. In condizioni di mercato normali, il fondo generalmente investe il 95% dei suoi asset in titoli compresi nell’indice, cercando di replicare in modo pressoché totale l’indice di riferimento. L’advisor d’investimento del fondo è la State Street Global Advisors.

Come fare trading su ETF XLV

Per fare trading su ETF XLV Health Care Select Sector SPDR si possono utilizzare le piattaforme regolamentate specializzate anche nel trading ETF online oltre a diversi altri strumenti finanziari. Esempi sono la piattaforma di contrattazione eToro e la piattaforma di trading online Plus500. Ricordiamo che ci riferiamo sempre ad un’operatività con CFD.

Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma selezionata, basta cercare il nome dello strumento finanziario desiderato all’interno della barra di ricerca e quindi scegliere se aprire una posizione rialzista (acquista) o ribassista (vendi). Si possono applicare funzioni quali stop perdite automatico e il take profit.

Quotazione ETF Health Care Select Sector

Qui di seguito si può consultare un grafico in tempo reale delle quotazioni dell’ETF XLV (CFD) offerto dal broker Plus500 tramite CFD.

FAQ

Cos’è l’Health Care Select Sector SPDR?

Si tratta di un ETF che cerca di replicare il più fedelmente possibile performance, caratteristiche e composizione dell’indice di riferimento: il S&P Health Care Select Sector

Com’è composto l’indice S&P Health Care Select Sector?

Questo include industrie farmaceutiche, fornitori di servizi per la salute, equipaggiamenti e forniture mediche, biotecnologia, strumenti per la scienza medica.

Quali sono i vantaggi dell’Health Care Select Sector SPDR?

I vantaggi sono diversi. Innanzitutto, i titoli azionari si riferiscono a beni sostanzialmente anticiclici. Quindi costituisce un must da avere in un portafoglio equilibrato, coprendo l’investitore in caso di recessione. Il che non viene a discapito del rendimento. Il settore farmaucetico e della biotecnologia sono infatti, secondo le previsioni degli analisti, destinati a crescere nel prossimo futuro, a causa di innovazione e invecchiamento demografico.

Quale piattaforma è possibile utilizzare per fare trading su ETF XLV?

Fra le alternative a disposizione una delle migliori è Plus500, specializzata nel trading di ETF ed altri strumenti finanziari sempre tramite CFD.