ETF SPDR S&P ASX 50 (SFY.AX)

0
3059

L’ETF SPDR S&P ASX 50 (SFY.AX) è un ETF azionario che cerca di replicare nel modo più fedele possibile performance, composizione e caratteristiche dell’indice S&P ASX 50. Si tratta di una componente chiave dell’indice azionario australiano, che è possibile utilizzare per la costruzione di un portafoglio solido.

L’approccio della SPDR è stato pensato in modo tale da fornire portafogli con bassi turnover, tracciamento accurato, costi limitati. L’indice S&P/ASX 50 comprende approssimativamente i 50 più grandi titoli azionari australiani in termini di capitalizzazione. Rappresenta quindi un’ottima alternativa per chi desidera investire in azioni australiane o fare trading, evitando di selezionarle autonomamente. In questo modo, è possibile evitare molti dei rischi che si connettono ad una gestione attiva in un mercato, come quello australiano, che risulta estraneo per la stragrande maggioranza degli investitori italiani.

Come investire su ETF SPDR S&P ASX 50

Per investire nel fondo SPDR S&P ASX 50 con approccio a breve termine si può utilizzare il sofware di trading Plus500, offerto dall’omonimo broker specializzato in strumenti CFD che consente di fare trading con CFD su ETF. Per accedere alla piattaforma d’investimento si può partire da questa pagina ufficiale .

Quotazione ETF SFY.AX

Qui di seguito si può notare la quotazione degli ETF SPDR S&P ASX 50, così come quotati sulla piattaforma CFD Plus500. Si tratta della quotazione dei CFD, che replicano il prezzo di mercato con la sola differenza dello spread.

 

FAQ

Cos’è il fondo SPDR S&P/ASX 50?

Si tratta di un ETF che cerca di replicare fedelmente performance dell’indice S&P/ASX 50.

Cos’è l’indice S&P/ASX 50?

Si tratta di un indice che comprende approssimativamente i 50 più grandi titoli australiani in termini di capitalizzazione.

Quali sono i vantaggi di investire con il S&P/ASX 50?

I vantaggi sono diversi. In primis, consente l’accesso al mercato australiano. Poi, consente di selezionare le imprese secondo parametri ben definiti. E selezionare efficientemente le imprese si rivela essenziale in un mercato, come quello australiano, che risulta estraneo alla maggior parte degli investitori italiani.

Quali sono le migliori opzioni investire su ETF S&P/ASX 50?

Per investire su ETF S&P ASX 50 si possono utilizzare piattaforme regolamentate specializzate nell’offerta di quote ETF oppure di CFD su ETF.