Come usare MetaTrader con 24option

0
1905

Ultimo aggiornamento

In questa ultima parte della guida al trading con 24option, a cui seguirà soltanto un test di autovalutazione, ci soffermeremo sulla possibilità di usare MetaTrader con 24option. Come abbiamo già anticipato nella precedente lezione, MetaTrader è un famoso software per il trading professionale, utile per chi desidera operare ad alti livelli, sfruttando le proprie nozioni di analisi tecnica fino in fondo, al fine di migliorare i propri rendimenti.

Vedremo innanzitutto come si procede per ottenere MetaTrader con 24option, per poi andare più a fondo nella conoscenza di questo software, che tutti possono imparare ad usare, con il tempo necessario a seconda delle proprie esperienze.

Scaricare il client MT4 su 24option

Partiamo dalle basi. Dalla pagina di 24option si può scaricare il client di MT4. Occorre scendere un po’ nella pagina per trovare questo riquadro. Come vedi, MetaTrader ci ricorda che il suo è uno dei software di grafici e analisi più popolare, utilizzato da trader di qualsiasi livello di esperienza (in realtà, per chi non ha esperienza, ci vuole molta più pratica per utilizzarlo, rispetto a chi già ha esperienza, in trading online e in analisi tecnica). Ci ricorda che offre tutti gli strumenti grafici più conosciuti e un’immediata esecuzione degli ordini, oltre che risultati in tempo reale.

Per iniziare, occorre cliccare sul pulsante “Scarica il MT4 Ora”.

Scaricare Metatrader con 24option

Una volta cliccato sul pulsante, apparirà quest’altra finestra. Qui è 24option che ci ricorda la sua offerta di trading Forex e CFD tramite la piattaforma MT4, la quale offre tutto ciò che occorre per operare, in un unico ambiente di trading.

Per continuare, occorre cliccare sul pulsante giallo con la scritta “Scarica il client desktop del MT4”.

pulsante per il download di mt4 da 24option

Una volta cliccato sul pulsante giallo, verrà effettuato il download del file d’installazione. Questo sarà visualizzato nella cartella dei download oppure sulla barra del desktop.

Clicca sul file scaricato per far partire l’installazione.

icona nell'installazione mt4

A installazione ultimata, verrà visualizzata la finestra con i termini e le condizioni. Se desideri procedere, clicca sulla casellina in basso a sinistra e quindi su Avanti.

termini e condizioni mt4 su 24option

Fatto ciò, si apre un’ulteriore finestra in cui si può scegliere se accedere in modalità demo o reale. Come vedi, si può accedere in modalità demo su MT4, per provarla gratuitamente, senza depositare.

Per procedere con la demo, seleziona 24option-Demo e clicca su Avanti.
Scelta del conto demo di 24option

E’ il momento di effettuare il login. Dato che un conto lo abbiamo già aperto (vedi lezione 1), possiamo semplicemente selezionare il primo cerchietto “Conto trading esistente”.

Come fare il login su MT4 con 24option

Nello spazio Login inseriremo il numero di conto (tra un attimo vedrai come recuperarlo), e nel campo password quella che hai utilizzato anche per il login su 24option (vedi lezione 1)

Dati login 24option per MT4

Ecco da dove recuperare il numero di conto da inserire nella casella Login:

numero di conto per login su MT4

Quando sei sulla piattaforma 24option, in alto compare un numero dopo le lettere TA (Trading Account). Quello è il numero del tuo conto, che dovrai inserire nella casella Login per accedere alla piattaforma MetaTrader 4.

 

La piattaforma MT4

Display MT4 lanciato con 24option

Qui sopra puoi vedere come si presenta la piattaforma MetaTrader 4 quando la si lancia. L’occhio cade subito sui grafici, che primeggiano nella gran parte dello spazio. Tuttavia, spostando lo sguardo, ci si accorge che esistono una miriade di pulsanti e voci, di cui abbiamo parlato nel nostro corso di MetaTrader 4 e a cui vi rimandiamo per ottenere tutte le informazioni necessarie per operare su MetaTrader con 24option.

Hai terminato la guida! Ora passa al nostro test di autovalutazione su 24option