Bitcoin Compass Recensioni e Opinioni

0
1639
Bitcoin Compass truffa o funziona

Bitcoin Compass è la nuova bussola per chi vuole fare trading online sul bitcoin o investire sulle criptovalute? In questa recensione vedremo quali sono le opinioni predominanti su Bitcoin Compass sul web, ovvero sui forum specializzati e sui social network.

Prima di leggere la recensione, però, se desideri fare trading o investire in modo professionale e in autonomia, ti consigliamo di valutare una piattaforma sicura e regolamentata. Un esempio è la piattaforma eToro che usiamo anche noi e che puoi provare gratuitamente senza effettuare alcun deposito. Ti basta visitare questa pagina ufficiale e iscriverti. Occorrono due minuti e se ti occorrono istruzioni per l’uso puoi consultare la nostra guida eToro completa con tanto di videotutorial.

Cosa è Bitcoin Compass?

Bitcoin Compass è un software per fare trading sulle criptovalute tra cui il bitcoin. Così come gli altri siti simili (identici) di cui abbiamo già parlato tra cui Bitcoin Code, Bitcoin Revolution e Bitcoin Evolution, consente di fare trading in modo manuale o automatico.

Il modo manuale dovrebbe consentire di fare trading in modo autonomo, il modo automatico invece si svolge con un robot basato su segnali di trading.

Dove sta il problema? Il problema sta nel fatto che il prodotto viene presentato come uno strumento per diventare potenzialmente milionari, mentre in realtà si tratta di un robot con i suoi pregi e i suoi difetti. Anche il lato autonomo, purtroppo, non sembra riscuotere successo tra il pubblico.

Bitcoin Compass sito ufficiale

Diamo uno sguardo al sito.

Sito di Bitcoin Trader

Sembra la copia esatta di altri siti, come ad esempio Bitcoin Trader.

Mettiamolo a confronto con eToro e vediamone le differenze.

Fattori da valutare con attenzioneBitcoin CompasseToro
Regolamentato in EuropaNo
Autorizzato in Italia con iscrizione alla ConsobNo
Dati societari presenti sul sitoNo

Come potete vedere, la tabella evidenzia delle lacune importanti, di un sito che vi richiede dei dati e successivamente di depositare su un broker di cui non fornisce subito il nome (e che a sua volta potrebbe non essere regolamentato e quindi non offrire alcuna garanzia sui servizi base).

Illudersi di poter diventare milionari e poi scoprire che non è così, è un po’ dura da digerire. Ve lo diciamo subito: se vi illudete di poter diventare ricchi subito con il trading online, lasciate perdere.

Come fare trading nel modo giusto?

Invece, si possono ottenere risultati progressivi e costanti, nel momento in cui si intraprende la strada del trading secondo uno o entrambi questi metodi:

  • Imparando le basi, migliorando con la pratica, aggiornandosi sui mercati finanziari preferiti
  • Copiando i trader esperti in modo automatico e imparare a sceglierli sempre più bravi e adatti

Se siete interessati a uno o all’altro metodo, oppure a entrambi, potete iscrivervi qui alla piattaforma eToro che vi consente di aprire un conto demo senza depositare e copiare i trader esperti. Potrete sceglierli in base a dei filtri che preferiti (più rischiosi, meno rischiosi, strumenti negoziati, grado di successo ecc.). 

Qui di seguito, trovate un video tutorial per usare il copy trading di eToro e iniziare a copiare gli utenti esperti in automatico, scegliendoli personalmente, creandovi il vostro team personale di trader

Bitcoin Compass recensione

La metodologia di pubblicizzazione usata da Bitcoin Compass si è vista già tante altre volte. Come nel caso di Crypto Revolt si fa leva sull’importanza del bitcoin mettendo in bella mostra i nomi delle riviste più importanti della stampa internazionali come CNN, Time e Forbes.

A parte questo, non si capisce perché Bitcoin Compass non specifichi subito dove vadano a finire i soldi depositati, ovvero in quale broker. Tali informazioni sono troppo importanti e non possono essere omesse dal sito. I lettori vanno informati.

Bill Gates è uno dei volti utilizzati da Bitcoin Compass
Bill Gates è uno dei volti utilizzati da Bitcoin Compass

Al contrario, i broker regolamentati e legali, che devono garantire alti standard di sicurezza e affidabilità, per non subire pene severissime. Le norme europee sono sempre più stringenti e quindi le piattaforme legali diventano sempre più trasparenti e sicure per i propri utenti.

Se desiderate davvero investire in bitcoin, consigliamo piattaforme regolamentate e sicure come eToro.

Bitcoin Compass, come funziona?

Bitcoin Compass funziona così: si depositano i soldi che poi vengono depositati per poter essere utilizzati su una piattaforma.

Ora, giusto per restare in ciò che si può effettivamente vedere, sul sito ufficiale di Bitcoin Compass, nella parte più in basso, c’è scritto (riportiamo la traduzione):

le rappresentazioni dei guadagni fornite da Bitcoin Compass sono utilizzate soltanto come esempi di ispirazione per i tuoi potenziali guadagni. Il successo ottenuto dai testimonial e altri esempi sono risultati eccezionali e non intesi a garantire che si ottengano gli stessi risultati. I risultati individuali possono variare e dipendono interamente dall’uso che si fa di Bitcoin Compass. Il sito non è responsabile delle tue azioni e delle decisioni prese usando i prodotti e i servizi […] Tutti gli attori, le informazioni e gli eventi presenti su questo sito sono interamente fittizi. Ogni somiglianza a eventi o persone reali, vive o decedute, è puramente casuale.

Bene, stando alle loro stesse parole, quelli che sul sito appaiono come persone che hanno ottenuto successi con Bitcoin Compass, sono attori e quindi i loro risultati non sono reali. Questa finzione è proposta soltanto per ispirarvi.

Bitcoin Compass opinioni degli utenti web

Le opinioni degli utenti sono sempre importanti e vanno tenute in alta considerazione. Se non vi fidate della nostra recensione e volete scoprire quali sono le opinioni su Bitcoin Compass di altri utenti, fatevi un giro tra forum specializzati.

Sui forum Bitcoin Compass non è molto trattato. Potete scegliere i forum che volete, per controllarlo, ma l’importante è che scegliate dei forum rinomati, con numerosi iscritti. Una volta che siete lì dentro potreste aprire un nuovo topic, oppure ricercare “Bitcoin Compass” tra gli argomenti trattati. Magari qualcuno ne ha già parlato.

Per quello che abbiamo visto finora, le opinioni su Bitcoin Compass sono generalmente negative, anche se si parla più del sito che del prodotto in sé. Il fattore che è stato meno apprezzato dagli utenti dei quali abbiamo letto i commenti, è stato proprio l’approccio che Bitcoin Compass ha sul suo sito per attrarre i clienti, poiché le voci sul poter diventare milionari fa creder loro di poter diventare milionari e cambiare vita semplicemente iscrivendosi (e successivamente depositando almeno 250€). 

App Bitcoin Compass

Negli app store è disponibile anche una app Bitcoin Compass, che tuttavia non offre alcuna garanzia aggiuntiva rispetto alla versione desktop.

Se desiderate farvi un’opinione personale su Bitcoin Compass, provate a chiedere in giro sui forum specializzati in finanza e trading.

Inoltre, va detto che quando si installa un’app vengono richiesti dei dati sensibili. Controllate che tipo di dati vi chiedono e se vi sta bene fornirli.

Bitcoin Compass FAQ

Cos’è Bitcoin Compass?

E’ un software per negoziare sulle criptovalute. Negoziando ci si espone ai rischi del mercato poiché i prezzi registrano rialzi e ribassi.

Come funziona Bitcoin Compass?

Si può negoziare in modo autonomo o in modo automatico, senza alcuna garanzia di successo.

Qual è la valutazione di Bitcoin Compass?

Per farsi un’idea, è possibile cercarlo sui forum.

Esiste una app di Bitcoin Compass?

Sì, anche se occorre considerare con attenzione l’utilizzo dei dati forniti a terzi.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona