Se desideri investire sulle azioni Stripe, in questa pagina trovi una guida aggiornata per farlo in modo sicuro e con piattaforme di contrattazione affidabili. Sul nostro sito trovi tutte le risorse di cui hai bisogno per approfondire l’argomento del trading online e dell’investimento in borsa.
In questo preciso momento, le azioni Stripe non sono ancora disponibili sulle piattaforme di trading, ma lo saranno presto. Nel frattempo, puoi negoziare su migliaia di altre azioni, tra cui tutte le più famose come Amazon, Apple, Google (Alphabet) anche con piccoli capitali. Puoi provare la piattaforma d’investimento eToro (accedi da qui senza depositare) con un portafoglio virtuale, che ti consentirà di praticare anche con il copy trading, la funzione con cui puoi copiare gli investitori esperti in modo automatico e ottenere le loro stesse performance.
Per ulteriori informazioni si può consultare gratuitamente la nostra guida al trading con eToro, completa di video tutorial con esempi pratici.
Azioni Stripe, informazioni sulla società
Stripe è un’azienda statunitense con sede in California, nella città di San Francisco. Fondata nel 2011, fa parte del settore tecnologico e in modo più specifico quello informatico. Infatti, Stripe fornisce un’infrastruttura software progettata per privati e aziende, che consente di inviare e ricevere pagamenti via internet.
In realtà, a fondare Stripe non sono stati degli americani, bensì due irlandesi. Essa nasce infatti dalle menti di John e Patrick Collison. Nel 2010, Stripe ha ricevuto dei finanziamenti da Y Combinator, specializzata nell’investimento in Start Up meritevoli. Nel 2011, Stripe ha ottenuto anche un finanziamento di 2 milioni di dollari da diversi venture capitalist.
Nel 2012, sono arrivati molti più investimenti. 18 milioni da Sequoia Capital e la sua valutazione è cresciuta esponenzialmente. Nel 2016, il valore di stripe era già di oltre 9 miliardi di dollari. Nel 2019, dopo aver raccolto 250 milioni di finanziamenti, ha raggiunto un valore di 35 miliardi di dollari.
In pratica, è quella che si può definire un’azienda in forte crescita. Nel corso degli anni ha migliorato i suoi servizi di pagamento fornendo API con le quali gli sviluppatori web possono integrare le elaborazioni dei pagamenti nei loro siti web e sulle app. Ha lanciato la piattaforma Atlas per le startup statunitensi, Issuing per le aziende che emettono carte di credito Mastercard e Visa, Terminal (soluzione punti vendita che offre un lettore di carta di pagamento fisico pensato per Stripe).
Come investire su azioni Stripe online e in banca
Per investire su azioni Stripe si può procedere in due modalità: tramite banca o tramite piattaforme d’investimento online (nel momento in cui saranno disponibili).
Le differenze tra le due modalità sono molteplici. La banca è il modo più tradizionale ma richiede più burocrazia e anche delle commissioni più alte. Le piattaforme d’investimento online invece consentono di operare in autonomia, anche con piccole somme, con commissioni mediamente molto più basse. Inoltre, vi sono alcune piattaforme che offrono l’opportunità di comprare azioni Stripe a zero commissioni. Ad esempio, la piattaforma eToro consente di acquistare azioni a zero commissioni, così come negoziare al rialzo a al ribasso con i CFD.
Al momento, sulla piattaforma eToro le azioni Stripe non sono disponibili, tuttavia sono presenti migliaia di altre azioni acquistabili. Si possono comprare vere azioni, ma anche copiare in automatico i portafogli degli investitori esperti, senza spese aggiuntive (accedi da qui senza depositare) .