Aud Yen il rimbalzo è finito?

0
2382
AUD_JPY
AUD_JPY

Buon giorno a tutti cari amici del blog Giocare in Borsa, oggi analizziamo insieme un cross ad alta volatilità, per capire come sfruttarlo per il trading, ossia Aud Yen.

Come sempre partiamo da una prima considerazione macro, relativa alla situazione delle due valute:

-Aud, viene da un periodo molto difficile.Tale difficoltà è nata dal tipo economia australiana che si basa principalmente su due aspetti:

-Export di materie prime, essendo il suo territorio molto ricco di materie prime, quali oro, argento ecc..

-La maggior parte del suo Export è direzionato verso la Cina, grande malato, la cui crisi è esplosa recentemente.

Questo mix di fattori ha spinto molto forte al ribasso le quotazioni dell’Aud in generale nei confronti delle maggiori valute.

Yen, arriva invece nel lungo termine da una grandissima svalutazione, legata alla più grande manovra espansiva mai fatta da un governo.Quindi le sue quotazioni negli ultimi anni hanno visto una svalutazione davvero spaventosa, ma le recenti difficoltà della Cina unita ad altre situazioni calde, hanno acceso la speculazione.Lo Yen è una sorta d’indicatore di paura, quando i mercati scendono gli investitori smontano posizioni di carry trade e come risultato di questa operazione finanziaria di fatto comperano Yen.

Recentemente, la grande forza dello Yen ha schiacciato tutte le valute quindi anche Aud Yen, che però al livello di 82 ha trovato una base di reazione molto forte, che ha portato i prezzi sino ad 88.Ora questa forza sembra essere terminata,  dal punto di vista grafico di medio termine il movimento discendente del cross Aud Yen non sembra poter terminare a 82, ha potenzialità di scendere con elevata probabilità sino a 80,con estensione in caso di forte volatilità sino a 75.

Quindi dai livelli attuali, la nostra impostazione di trading risulta essere ancora negativa, ecco i dettagli tecnici:

-Operazione short dal livello di 87.

-Primo Take profit a 80.

-Secondo Take profit 75.

Quindi vuol dire, che al primo livello chiuderemo metà posizione, al secondo la chiuderemo per intero.

Buon trading a tutti.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona