Usd Yen, si avvicina alla zona calda

0
2400
Usd Yen
Usd Yen

Oggi torniamo a vedere lo stato di salute del cross Usd Yen che ci sta avvicinando a una zona molto calda, in termini di livello di prezzo.

Prima di partire ad analizzare il cross valutario, più scambiato al mondo, facciamo come sempre un breve flash sulla situazione di politica monetaria e sulle singole forza di ciascuna valuta.

Yen, sono un po di giorni che la valuta giapponese presenta una certa debolezza.Strana la sua reazione visto che il presidente Kuroda ha dichiarano che per il momento non ci sarà nessun intervento di politica monetaria.Però stranamente il mercato si comporta come se tale azione ci sarà, noi tendiamo a credere maggiormente ai numeri che alle dichiarazioni e quindi diamo per valida l’idea che nel medio lo Yen possa deprezzarsi.

-Usd ormai tutti danno per scontato che ci sarà un rialzo dei tassi americani e abbiamo quindi, un fortissimo rafforzamento del dollaro verso tutte le valute.

A livello d’incrocio fra le due valute abbiamo però una situazione chiara, perché stando alla situazione macro vediamo uno Usd Yen positivo.Quindi attualmente sembra che la debolezza dello Yen stia prevalendo sulla forza del dollaro.

Attenzione però cari traders, perché stiamo arrivando su livelli molto cadi, ossia nell’area di prezzo compresa tra 124-125 abbiamo un importante zona di prezzo che non potrà essere passata tanto velocemente e abbiamo dal punto di vista della banche centrali degli incontri molto delicati. Infatti nel mese di Dicembre abbiamo:

La banca centrale giapponese che doverebbe annunciare nuove misure di stimolo con svalutazione dello Yen.

-La Fed che dovrebbe annunciare politiche restrittive con grande rafforzamento del dollaro.

La battaglia sarà dura, ma noi crediamo, dopo opportune verifiche di prezzo che sarà la forza del dollaro a prevalere, perché la decisione della banca americana sembra più certa di quella giapponese.

Quindi dal punto di vista del trading ecco il nostro piano operativo, attendiamo la zona indicato nel grafico ossia di 124-125.Osserveremo con attenzione la reazione dei prezzi e con buona probabilità valuteremo di aprire posizioni ribassiste su questo cross valutari.

Come sempre, per dubbi o chiarimenti rimaniamo a vostra disposizione, non esitate a mettere i vostri commenti sarà nostra premura rispondervi il prima possibile.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona