Euro Cad un analisi particolare

0
2376
Euro Cad
Euro Cad

Oggi analizziamo il cross Euro Cad usando una metodologia un po particolare, che vi vogliamo spiegare sia in termini pratici che di vantaggi che essa può dare.

Partiamo subito analizzando il trend del cross Euro Cad,  possiamo notare che sul time frame weekly, ma il movimento è lo stesso anche sul time frame daily è assolutamente ribassista.

La spiegazione macro di tale fenomeno è semplice:

-Euro debolissimo versò tutte le valute e continuerà a esserlo sino almeno alla riunione di Draghi. In quella occasione se le attese degli analisti verranno disattese, avremo un contro trend dell’euro con forte rafforzamento, in caso di conferme o di sorprese ancora più favorevoli, ci potremo aspettare una ultima gamba violenta di ribasso per l’euro.

-Cad, la valuta canadese è fortemente legata al prezzo del petrolio, che in queste ultime settimane sta cercando di reagire a livello di quotazione e quindi abbiamo nuovamente un Cad in forte spolvero. In relazione all’euro assume ancora maggiore risalto.

Il grafico che vediamo che cosa ci racconta?

In corrsiopindenza delle linee, abbiamo la divisione ciclica del grafico con la partenza, la formazione del primo massimo, la formazione del minimo, del secondo massimo e ora la fase discendente in ricerca della fine del ciclo.

In più potete notare delle linee orizzontali con dei numeri che indicano di fatto il tempo. Ossia in questa analisi vogliamo dare un po di più rispetto al solito. Vogliamo fare, tenuto conto della attuale velocità di movimento, dei tempi impiegati da precedenti cicli, fare una previsione sia temporale che di livello, di dove potranno arrivare le quotazioni.

Ne deduciamo quanto segue:

Impostazione strong short obiettivo 1.25-1.20, timing di raggiungimento del movimento 30 Maggio 2016.Quindi capite bene che abbiamo molto tempo affinché questo trend possa terminare, ma dobbiamo fare una precisazione. Infatti il movimento finale spesso assume nel tratto finale, una conformazione più violenta rispetto a tutti gli altri cicli, quindi ci possiamo attendere di raggiungere quel livello, ma con un timing più veloce. L’esatta quantificazione del tempo è un aspetto difficilmente determinabile, noi possiamo solo definire un range di date.

Il nostro consiglio e di provare ad usare questo metodo operativo, perché vi può dare degli strumenti in più, utili e raffinati per essere maggiormente precisi nel vostro trading e quindi massimizzare il risultato delle vostre operazioni.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona