Lezione 4d – Come acquistare o vendere automaticamente ad un determinato tasso

In questa lezione spiegheremo come acquistare o vendere in modo automatico quando la quotazione arriva ad un determinato tasso. Si tratta di una funzione avanzata, solitamente presente sulle migliori piattaforme di trading online. Così come per le lezioni precedenti, per il nostro esempio pratico utilizzeremo la piattaforma Plus500. Su tale piattaforma, infatti, applicare tale funzione si presenta decisamente facile ed appare subito chiara anche a chi non l’abbia mai utilizzata.

La funzione “Acquista solo quando il tasso è”

Nel caso in cui volessimo aprire una posizione di acquisto soltanto nel momento in cui la posizione arrivi ad un determinato livello, potremmo utilizzare la funzione “acquista quando il tasso è pari a”.

Per procedere, occorre innanzitutto cliccare su “Acquista” relativamente allo strumento finanziario sul quale si desidera negoziare. In tal modo, si aprirà la finestra in cui specificare i dettagli dell’ordine. La funzione “Acquista quando il tasso è pari a” potete vederla nell’immagine seguente. Per selezionarla, occorre spuntare la casella apposita dopo aver cliccato su “Avanzate”.

La funzione acquista solo quando tasso è di Plus500

In questo modo, la posizione di acquisto verrà aperta soltanto nel momento in cui la quotazione del CFD arriverà a tale cifra.

Questa opzione è ottimale ad esempio per “catturare” dei trend rialzisti per i quali si è in attesa. Oppure, per aprire una posizione a mercato chiuso, come vediamo nella lezione dedicata agli ordini di acquisto e vendita a mercato chiuso.

La funzione “Vendi solo quando il tasso è”

Al contrario, se si desiderasse aprire una posizione di vendita soltanto nel momento in cui la posizione arrivi ad un determinato livello, si potrebbe utilizzare la funzione “vendi quando il tasso è pari a”.

Come visto in precedenza, Per procedere, occorre innanzitutto cliccare su “Vendi” relativamente allo strumento finanziario sul quale si desidera fare trading. In tal modo, si aprirà la finestra in cui specificare i dettagli dell’ordine. Per selezionare la funzione “vendi solo quando il tasso è pari a” occorre spuntare la casella apposita dopo aver cliccato su “Avanzate”.

La funzione vendi solo quando tasso è di Plus500

 

In questo modo, la posizione di vendita verrà aperta soltanto nel momento in cui la quotazione del CFD arriverà a tale cifra.

Questa opzione è ottimale ad esempio per “catturare” dei trend ribassisti per i quali si è in attesa. Oppure, per aprire una posizione a mercato chiuso, come vediamo nella lezione dedicata agli ordini di acquisto e vendita a mercato chiuso.

Stesso procedimento per le altre piattaforme

Sebbene abbiamo utilizzato la piattaforma Plus500 come esempio, la stessa funzione si trova anche su altre piattaforme con delle diciture diverse. Anziché “Acquista/Vendi solo quando il tasso è” , troverete qualcosa di simile.

Il concetto, tuttavia, è lo stesso. Per tale motivo, siamo sicuri che non avrete problemi a trovare ed utilizzare anche quello della vostra piattaforma preferita.

Da oggi è possibile iniziare a fare trading CFD con conto demo con questa piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB