iShares MSCI EAFE Index (EFA): Guida al Trading ETF

0
3738

L’ETF iShares MSCI EAFE Index (EFA) è un fondo di tipo Exchane Traded Fund che ha come obiettivo la replica della performance e delle caratteristiche dell’indice MSCI EAFE Index. Quest’ultimo è un indice che tiene conto delle performance di una serie di società a media e larga capitalizzazione, in tutto il mondo, fatta eccezione per USA e Canada.

Il fondo ETF EFA investe in un campione rappresentativo (per quanto possibile) di titoli inclusi nell’indice, per l’ottenimento di un profilo analogo. Bisogna comunque precisare che, seppure altamente rappresentativo, resta comunque un campione. E quindi potrebbe non comprendere tutti i titoli inclusi nell’indice.

Il consulente d’investimento dell’ETF EFA è la BlackRock Fund Advisors.

Dove fare trading su ETF iShares MSCI EAFE Index

Per investire online sul fondo ETF iShares MSCI EAFE Index con approccio a breve termine si può utilizzare la piattaforma eToro (provala qui gratuitamente senza deposito richiesto), specializzata nel trading di ETF tramite CFD, perciò consente di negoziare al rialzo e al ribasso sul prezzo di tale asset.

Quotazione ETF EFA

Qui di seguito presentiamo un grafico delle quotazioni ETF EFA in tempo reale, offerto dal broker Plus500 (CFD).

FAQ

Cos’è l’iShares MSCI EAFE Index?

Si tratta di un ETF, cioè un fondo di investimento quotato in borsa, che replica performance e caratteristiche dell’indice MSCI EAFE.

Da cosa è composto l’iShares MSCI EAFE Index?

Da una serie di società a media e larga capitalizzazione in tutto il mondo, fatta eccezione per USA e Canada.

Come si può investire in ETF EFA?

Per investire in ETF EFA occorre accedere ad una piattaforma di trading regolamentata che offra tale asset tra quelli disponibili alla negoziazione. Esempi sono le piattaforme di trading online CFD eToro e Plus500.