Olympique Lione

0
659
Oltre ad investire, oggi si può fare trading sulle azioni Olympique Lione.

In questo articolo vedremo come sia possibile fare trading sulle azioni Olympique Lione. Inoltre, per comprendere meglio la società e i suoi obiettivi, vi mostreremo alcune informazioni societarie e qualche accenno storico. La squadra di calcio infatti non è l’unica parte importante della società, soprattutto da quando il Lione ha deciso di quotarsi in borsa. Proprio per questo motivo, è possibile fare trading CFD di azioni Lione tramite la famosa piattaforma IQ Option. Con la stessa piattaforma potrete fare trading su azioni Roma, Lazio, Juventus e altre ancora.

Prova adesso il trading sulle azioni Olympique Lione.

Profilo della società Olympique Lione

In francese Olympique Lyonnais, o più semplicemente il Lione, è una tra le più grandi società di calcio professionistico del panorama francese. È stabilmente nella massima serie chiamata Ligue 1 e da sempre il suo nome è sinonimo di un grande brand sportivo. Gli eventi sportivi ed in particolare la prima squadra portano i maggiori ricavi alla società.

La maggior fetta di questi è prodotta dalla vendita delle licenze dei diritti televisivi, da varie sponsorships internazionali e grazie alla vendita del proprio merchandising ufficiale.
L’Olympique Lione da inizio 2007 è quotato presso la borsa Euronext Paris con il nome di OL Groupe.

La società francese è guidata da Jean-Michel Aulas, fondatore ed amministratore delegato della società CEDIG.

Come fare trading sulle azioni Olympique Lione

Al giorno d’oggi esistono numerose alternative alla compravendita diretta di azioni.
Esistono ormai piattaforme che permettono ad ogni utente di poter negoziare semplicemente da casa, grazie al proprio PC, smartphone o dispositivo mobile.

In questo paragrafo ci concentreremo su come queste piattaforme consentano di poter fare trading CFD sulle azioni Olympique Lione. Questo sistema innovativo permette ai trader di poter operare tramite CFD sul valore dell’azione, senza dover acquistare il titolo stesso. In questo modo ad ogni trader basterà negoziare sui rialzi o sui ribassi di un certo titolo.
Come in ogni settore, è sempre necessario fare attenzione. Fidarsi di piattaforme poco raccomandate non è sicuramente un buon modo per fare trading.

La piattaforma IQ Option fornisce un servizio affidabile ed è tra i principali leader del suo settore. Grazie a sistemi di sicurezza e un’interfaccia semplice, IQ Option permette ad ogni trader di poter operare in tranquillità, occupandosi solamente delle proprie operazioni.

Leggi qui una guida completa a IQ Option.

In ogni negoziazione che farete, saranno disponibili diverse impostazioni:

  • Importo: l’ammontare dell’investimento, a partire da 1$
  • Moltiplicatore: questo dato rappresenta la leva finanziaria, la quale permette al trader di poter aumentare il proprio ritorno potenziale (x3, x5, x10), ma anche il livello di rischio dell’operazione
  • Livello di chiusura automatica: si possono impostare stop loss e take profit che consentono di chiudere automaticamente la posizione una volta raggiunto un livello di profitto o perdita scelto precedentemente dal trader
  • Pre-ordine: un determinato livello di prezzo con il quale far aprire un ordine in automatico

Ogni operazione può essere fatta negoziando al rialzo e al ribasso, perciò si può fare trading così da poter ottenere dei profitti sia con i rialzi del titolo scelto, che grazie ai ribassi di questo.

Ricordiamo sempre che stiamo parlando di operazioni che presentano un livello di rischio, perciò oltre a eventuali profitti, in caso di mercato sfavorevole è necessario tenere in considerazione anche di eventuali perdite.

Bilanci dell’Olympique Lione

È possibile trovare il resoconto dei bilanci della società sul sito ufficiale dell’Olympique Lione.

La società francese ha concluso la stagione 2017 con un fatturato record. I numeri del bilancio sono in netta crescita grazie a diverse sponsorizzazioni importanti arrivate nell’ultimo anno a rinfoltire le casse societarie.

Ad esempio, la recente cessione dei diritti sul nome dello stadio al gruppo assicurativo francese Groupama ha aumentato notevolmente gli incassi, fino ad arrivare ad un totale dei ricavi di 250 mln di euro.

Inoltre, l’inaugurazione del nuovo stadio con una capienza aumentata a 60.000 posti, ha permesso al Lione di poter incassare maggiormente dalla vendita di biglietti e abbonamenti.
Nel corso dell’ultima stagione sportiva, il Lione ha chiuso al terzo posto del campionato francese di Ligue 1, tornando agli alti livelli che da sempre fanno parte della mentalità societaria.

Inoltre, la città di Lione ha avuto l’onore di poter ospitare nello stadio dell’omonima squadra la finale di Europa League, dando ulteriore visibilità.

Un po’ di storia

Fondato nel 1950, il Lyon ha vissuto un periodo di discreto successo nei decenni successivi e ha costruito una sana rivalità con i vicini del St-Étienne.

Vincitori della Ligue 1 per la prima volta nel 2002, l’Olympique Lione si è poi aggiudicato il campionato per sette stagioni consecutive, stabilendo un record assoluto in Francia. Il palmares della squadra può inoltre vantare cinque Coppe di Francia, otto Supercoppe di Francia ed una Coppa di lega.

Costantemente nelle posizioni importanti della UEFA Champions League in quegli anni, il club ha cambiato la propria politica nell’ultimo periodo puntando sui talenti delle giovanili piuttosto che sulle stelle straniere.

Conosciuto anche come Parc OL, lo stadio ha di recente rimpiazzato lo Stade de Gerland come impianto di casa del Lyon in tempo per ospitare sei partite dell’europeo di calcio 2016.

Ultimo aggiornamento