Traduzione del termine Trading

0
784
Qual è la traduzione di trading

Il termine trading è oggi molto utilizzato in numerosi ambiti e come buona norma per tradurre una determinata parola dall’inglese occorre contestualizzarla. Per questo, occorre contestualizzare anche il termine trading. In questo articolo scopriremo qual è il suo significato e il suo utilizzo più frequente.

Trading traduzione, cosa significa?

Letteralmente, “trading” è un verbo inglese che significa commerciare, scambiare, fare affari.

In italiano, tale termine è diventato anche un sostantivo. Infatti, oltre a dire “trading di qualcosa”, è usato anche nella forma “fare trading”. Il trading, quindi, che diventa il sostantivo e non più l’azione.

Trading, commerciare

Nell’ambito commerciale, trading significa per l’appunto commerciare. Una persona che vende software o vestiti, potrà dire che fa trading di software. Più abitualmente, ad ogni modo, ormai si utilizza la parola “business”. Essere nel business del software o dei vestiti. Oppure, essere nel business della vendita di software. Ancora, essere nel business del commercio dei software.

Trading come Scambiare

Il Trade (il sostantivo inglese di Trading) è lo scambio. Se acquisto qualcosa o se faccio un affare, posso dire “deal”, “deal done”, oppure “trade concluded”.

Il trading come scambio è utilizzato anche nello scambio inteso come baratto, in cui si scambiano delle merci per altre.

Ancora, il trading come scambio è inteso nel cambio di valute, anche noto come Forex. Nello scambio di valute, si acquista una valuta pagandola con un’altra. Ad esempio, comprare euro utilizzando dei dollari.

Il Trading come Trading Online

Infine, un utilizzo molto utilizzato al giorno d’oggi, che ha praticamente spostato tutte le definizioni precedenti in altri contesti, è quello legato al trading online inteso come attività finanziaria online.

Nel trading si commerciano strumenti finanziari, se ne attua quindi la compravendita. C’è chi vende degli strumenti finanziari, chi li acquista e tale dinamica va a creare il prezzo di mercato.

Il trading online fa proprio riferimento a tale attività, effettuata on line, tramite il web e i software specifici. Il trading online in tal senso è un’attività volta al lucro in cui si aprono delle posizioni al rialzo e al ribasso sugli asset quotati sui mercati finanziari.

Fare trading

Il termine trading è entrato nel dizionario italiano proprio nell’ultimo senso. Il trading inteso quindi come attività finanziaria.

In italiano, solitamente viene utilizzato in due forme: il trading, fare trading.

  • Il trading, in tal senso, è quindi l’attività finanziaria a scopo di lucro. In inglese sarebbe semplicemente “trading”
  • Fare trading, sarebbe fare il trading, svolgere il trading. In inglese sarebbe il “to trade”.

 

Preferisci un corso gratuito in PDF?

Ti consigliamo allora quello che a nostro parere è il migliori corso trading per principianti. Il corso è creato da 24option, una piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB

Ultimo aggiornamento