Trading: Traduzione e Significato. Come si traduce? Cosa significa?

0
4088
Qual è la traduzione di trading

Qual è la traduzione di trading? Il termine trading è oggi ampiamente utilizzato in molti campi e come buona regola per tradurre una determinata parola dall’inglese, un termine per essere tradotto correttamente deve essere contestualizzato. Per questo, occorre contestualizzare anche il termine trading. In questo articolo scopriremo cosa significa trading e qual è il suo utilizzo più frequente.

Trading traduzione: come si traduce?

La traduzione di trading dall’inglese sarebbe commerciare, scambiare o fare affari. In italiano,tuttavia, questo termine è diventato anche un sostantivo. Infatti, oltre a dire “trading di qualcosa”, si può usare anche nella forma “fare trading”. Il trading, quindi, che diventa il sostantivo e non più l’azione.

Trading, commerciare

In campo commerciale, fare trading significa occuparsi in modo specifico di operazioni commerciali o di affari. Quando una persona vende abbigliamento, viene considerata coinvolta nel commercio al dettaglio di moda.

In campo commerciale, trading significa la stessa cosa del trading. Una persona che vende software o abbigliamento può dire di fare trading di software. Più comunemente, ora viene utilizzata la parola “affari”. Ad esempio, essere nel business del software o nel business dell’abbigliamento. Oppure, occupati della vendita di software. Ancora una volta, essere nel settore del commercio di software.

Trading tradotto in Scambiare

Il Trade (il sostantivo inglese di Trading) è lo scambio. Se acquisto qualcosa o se faccio un affare, posso dire “deal”, “deal done”, oppure “trade concluded”.

La traduzione di trading in scambio è utilizzata anche nello scambio inteso come baratto, in cui si scambiano delle merci per altre.

Ancora, il trading come scambio è inteso nel cambio di valute, anche noto come Forex. Nello scambio di valute, si acquista una valuta pagandola con un’altra. Ad esempio, comprare euro utilizzando dei dollari.

Il Trading nel senso di Trading Online

Infine, un utilizzo molto utilizzato al giorno d’oggi, che ha praticamente spostato tutte le definizioni precedenti in altri contesti, è quello legato al trading online inteso come attività finanziaria online.

Ai giorni d’oggi, il termine “trading” è legato principalmente al trading online, pratica che negli ultimi anni ha suscitato grande interesse. C’è chi vende degli strumenti finanziari, chi li acquista e tale dinamica va a creare il prezzo di mercato.

Il trading online fa proprio riferimento a tale attività, effettuata online, tramite il web e i software specifici. Il trading online in tal senso è un’attività volta al lucro in cui si aprono delle posizioni al rialzo e al ribasso sugli asset quotati sui mercati finanziari.

Fare trading

Il termine trading è entrato nel dizionario italiano proprio nell’ultimo senso. Il trading inteso quindi come attività finanziaria.

In italiano, solitamente viene utilizzato in due forme: il trading, fare trading.

  • Il trading, in tal senso, è quindi l’attività finanziaria a scopo di lucro. In inglese sarebbe semplicemente “trading”
  • Fare trading, sarebbe fare il trading, svolgere il trading. In inglese sarebbe il “to trade”.

FAQ

Cosa significa fare trading?

Il termine trading può avere vari significati. Nel campo finanziario con “trading” si intende la compravendita o la negoziazione di strumenti finanziari. In altri campi, come ad esempio quello commerciale, “trading” significa scambiare merce con denaro.

Come si traduce trading?

La parola “Trading” può essere tradotta in “scambio commerciale” o, se si considera nel contesto dell’investimento finanziario, può essere tradotto con “negoziazione finanziaria” o “contrattazione finanziaria”.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona