iShares S&P SmallCap 600 Index

| 4 dicembre 2015

Il fondo ETF iShares S&P SmallCap 600 Index (IJR) ha un obbiettivo d’investimento che si basa sulla replica del prezzo e della performance dell’indice Standard & Poor’s SmallCap 600. Tale indice misura la performance dei titoli azionari scambiati nel settore a piccola capitalizzazione del mercato azionario statunitense. L’indice serve come il sottostante indice per la serie S&P 600/Citigroup Growth and Value. Le azioni che compongono l’indice sono scelte con criterio ponderato in accordo al valore di mercato totale di tipo float-adjusted tra le azioni emesse. Le azioni che compongono l’indice hanno una capitalizzazione di mercato tra i 300 milioni e il miliardo di dollari (che potrebbe variare a seconda del livello complessivo del mercato azionario), e sono selezionate per la liquidità e la rappresentatività del gruppo settoriale. L’indice è modificato al fine di riflettere le variazioni nella capitalizzazione derivanti da vari tipi di eventi, tra cui acquisizioni, fusioni ecc.

Per investire online su ETF iShares S&P SmallCap 600 Index si può utilizzare la piattaforma Plus500, specializzata anche nel trading ETF online oltre a diversi altri strumenti finanziari.

75 Views

Category: ETF Azionari

Comments are closed.

Leggi articolo precedente:
Industrial Select Sector SPDR

Il fondo ETF Industrial Select Sector SPDR (XLI) si propone di offrire risultati d'investimento che seguano prezzo e performance di...

Chiudi