Aud yen, romperà al rialzo?

0
2450

Oggi esaminiamo il cross valutario Aud Yen per due ragioni importanti che ora vi spigheremo.Potrebbe esserci una grande esplosione di volatilità.

Attualmente a livello di sentiment internazionale si notano due situazioni che stanno impattando fortemente sulla svalutazione dello Yen.

-Da un lato abbiamo una risalita dei prezzi del petrolio e in generale un sentiment di mercato più favorevole.Questo sta togliendo pressione alla speculazione e quindi sta favorendo sia la forza dell’Aud che la debolezza dello Yen.

-Domani abbiamo il meeting della banca centrale giapponese, ci sono forti rumors che il primo ministro dell’economia possa varare nuove misure di stimolo, aggiuntive a quelle già esistenti.Questa manovra creerebbe una forte svalutazione per la moneta nipponica, che attualmente e già in atto.

La situazione dell’Aud, attualmente complice la bella ripresa della materie prime sta facendo una bella salita da qualche giorno e sembra poter continuare su questa strada. Il tutto favorito anche dalla decisione del Fomc di ieri in cui i afferma che non ci saranno nei prossimi mesi nuovi aumenti dai tassi d’intesse perché la situazione troppo delicata.

Ora veniamo all’analisi del cross valutario Aud Yen dal punto di vista dell’analisi tecnica:

Il cross ha fatto 3 massimi decrescenti a 102-96-90, ora ha disegnato un mimino importante da cui è ripartito a 80. Ora questa configurazione grafica potrebbe essere una configurazione di forza esplosiva se i prezzi superassero il livello di 90 con buona probabilità avremmo una ripartenza long molto forte. Noi crediamo, che questo movimento si verificherà solamente se domani il governo deciderà di adottare una politica ultra espansiva domani. Quindi il punto ora dal punto di vista operativo è quella di osservare con molta attenzione, cosa accadrà a questo cross valutario se solo se ci sarà una grande forza per entrare.Infatti in caso tale forza venga negata, potremmo avere una grande forza negativa con la rottura della base di ripartenza attuale degli 80.Quindi in sintesi ci attendiamo una grandissima volatilà su questo cross valutario, che va tenuto in dovuta considerazione perché potremmo assistere a una rottura al ribasso del livello di 80, oppure la conferma di una forte inversione rialzista, con la rottura del livello di 90. Il nostro consiglio è di attendere la rottura certa di uno di questi due livelli prima di operarare, perché sbagliare la direzionalità adesso potrebbe essere fatale.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona