Gbp Aud, il movimento è appena inziato

0
2363
Gbp Aud
Gbp Aud

Oggi iniziamo la settimana analizzando il cross valutario Gbp Aud che presenta un interessante movimento, da sfruttare come sempre per il trading on line.

Come sempre prima di iniziare a parlare nel dettaglio dei numeri e dei livelli relativi al cross valutario Gbp Aud, partiamo analizzando le posizioni che le singole banche centrali stanno adottando sulle rispettive valute.

-Gbp, la scorsa settimana si è riunita la banca centrale inglese che con 8 voti a favore e uno contrario ha deciso di non alzare i tassi di interesse.Questa conferma che per molto tempo il Regno Unito non alzerà i tassi, sta avendo un forte effetto sul mercato dei cambi del Gbp che si sta indebolendo nei confronti delle maggiori valute principali.

-Aud continua la sua grande forza, favorita da alcuni aspetti importanti:

*Forte recupero dei mercati emergenti in primis la Cina. Non bisogna dimenticare che il mercato cinese rappresenta il principale fornitore per l’Australia che i questi anni grazie alle sue molte risorse naturali ha vissuto un po di rendita avendo vicino il gigante asiatico.

*Forte recupero dei prezzi delle matreie prime, che sta favorendo l’economia in termini di Pil e quindi sta aiutando fortemente anche la valuta.Infatti una ripresa dell’economia allontana certamente l’idea che la banca centrale possa svalutare, abbassando i tassi e questo fa bene ai prezzi della valuta del canguro.

Passiamo al dettaglio dell’analisi tecnica del cross valutario :

-Gbp aud ha disegnato un secondo massimo di periodo a 2.25.Il ciclo appena terminato è certamente un ciclo rialzista. Abbiamo visto un primo massimo a 1.9 e un secondo a 2.25.

-Ora molto interessante il movimento discendete con cui i prezzi stanno facendo il fine ciclo. Le fasi di partenza ciclo e fine ciclo sono sempre davvero molto belle, perché sono quelle più violente e quindi quelle più consigliate da sfruttare, anche perché indipendentemente dall’andamento del ciclo sono quelle con una direzione e intensità certa.Ora il cross Gbp Usd sta andando al ribasso alla ricerca del minimo, noi di Giocare in borsa abbiamo identificato due livelli interessanti in cui osservare i prezzi con la massima attenzione:

*il primo livello da monitorare è 2.

-I secondo livello è 1.9.

I prezzi, arrivati a questi livelli prima di ripartire devono attraversare una fase laterale di accumulo prima di ripartire, quindi non dobbiamo anticipare, ma osservare i prezzi e agire di conseguenza solo una volta vista questa fase che durearà per più sedute.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona