Usd Cad, il grande rimbalzo e alle porte

0
2341

Oggi torniamo ad analizzare il cross valutario Usd Cad, perché sta caricando un grosso movimento long, vediamolo insieme.

Come sempre partiamo dall’analisi delle singole forze in campo, per capire meglio la situazione:

-Usd, qui la situazione è molto delicata, infatti domani abbiamo l’intervento della Fed. Le possibilità sul piatto sono fondamentalmente due o alzare i tassi immediatamente o rimandare questa azione.Chiaramente l’impatto sulla valuta sarebbe diametralmente opposto, infatti in caso di rialzo potremmo avere un forte rialzo della valuta americana, che avrebbe ovviamente un forte apprezzamento, invece una prosecuzione della svalutazione in caso contrario.Si possono fare mille supposizioni, ma l’unica chance reale oggi e quella di attendere la decisione di domani della Fed senza anticipare essendo questo un fattore esogeno.

-Cad, la valuta fortemente legata al prezzo del petrolio. In questi ultimi mesi ha vissuto un periodo molto buono, ma come vi diciamo da un po il sentiment sta cambiando. Infatti il prezzo del greggio dopo una forte salita sembra abbia terminato la sua salita che comunque è stata davvero molto forte. Quindi in attesa di un rintracciamento che ogni giorno sembra sempre più probabile ora anche il cad sembra essere prossimo a un rintracciamento.

Ma
entriamo più nel dettaglio del cross valutario Usd Cad per capire i prezzi e i livelli davvero interessanti. Come potete notare dal grafico i prezzi hanno ancora una inclinazione di natura ribassista nel medio termine, mentre rialzista nel lungo. La cosa che va osservata con attenzione è legata ora alla reazione dei prezzi infatti vediamo che essi continuano scendere molto lentamente stando nella parte bassa del range, segno che gli investitori stanno caricano per fare una salita molto forte al rialzo, questa è un tipo di configurazione abbastanza tipica.Serve per innervosire i piccoli investitori che non hanno pazienza e poi all’improvviso senza nessun avviso parte una candela verde di grande forza al rialzo. Noi consci di questa situazione abbiamo aperto la nostra posizione long attendiamo pazientemente che questo movimento di verifichi. Vi ricordiamo che una della doti del trader è ceratemene la pazienza, saper attendere a volte e più importante che agire, perché richiede autocontrollo e calma doti fondamentali per un trader si successo.

Quindi ora la nostra posione operativa è long e abbiamo come obiettivo quello di rivedere i recenti massimi, in prossimità dei quali capire se si potrà ancora salire per farne di nuovi.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona