Iscrizione a IQ Option e Login

0
6591

In questa prima lezione della guida a IQ Option vedremo come effettuare l’iscrizione a IQ Option e come effettuare il login alla piattaforma per iniziare a fare trading online e investire.

Per iniziare, registrati in modo sicuro (clicca qui per iniziare gratuitamente) e procedi con le istruzioni. Occorrono pochi istanti e dovrai inserire solo pochi dati. Tieni conto che non dovrai depositare a meno che non lo vorrai. Infatti, per imparare potrai praticare con la modalità demo, con un budget virtuale (più avanti, quando ti sentirai pronto, se vorrai provare ad operare con denaro reale, potrai farlo con depositi a partire da 20 euro).

Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con i CFD di questo fornitore.

Come iscriversi a IQ Option

Per iscriverti a IQ Option in modo corretto segui questi passaggi:

  1. Accedi alla pagina di iscrizione

    Da IQ Option puoi iscriverti inserendo i pochi dati richiesti.

  2. Imposta un nome utente e una password

    Puoi scegliere il tuo nome utente e impostare una password con cui accedere alla piattaforma IQ Option.

  3. Effettua il login

    Una volta terminata la registrazione, usa il tuo nome utente e la password scelta per accedere alla piattaforma.

IQ Option, registrazione spiegata in dettaglio

Vediamo in maggiore dettaglio i passaggi mostrati in precedenza, con l’ausilio di alcuni screenshot delle schermate che potreste visualizzare.

Per registrarsi gratuitamente alla piattaforma IQ Option basta visitare la pagina di iscrizione e quindi inserire il proprio indirizzo e-mail e una password a propria scelta.

Come si effettua l'iscrizione a IQ Option

Per quanto riguarda la voce e-mail ti consigliamo di inserire una e-mail che utilizzi abitualmente, in modo tale da visualizzare anche eventuali informazioni necessarie o interessanti inviate da IQ Option.

Alla voce “password”, scegline una che potrai ricordarti facilmente. Ad ogni modo, nel caso te la scordasti, potrai sempre recuperarla tramite l’indirizzo e-mail fornito.

Ricordati che IQ Option è disponibile sia in modalità demo chiamata “Conto di Esercitazione”, che in modalità “Conto Reale”. Un volta che ti iscrivi, se non vuoi depositare ti basterà entrare nel conto di esercitazione.

Terminata la registrazione, sarai già all’interno della piattaforma e potrai iniziare a fare trading per finta o per davvero.

Conferma email, Download e app

Una volta che avrai finito il procedimento di iscrizione a IQ Option, ti arriverà una email di conferma e potrai anche scaricare il file d’installazione, per utilizzare il software della piattaforma, anziché la versione web.

Sia la versione web che la versione software funzionano a dovere, perciò dipenderà semplicemente dalla tua preferenza. Se preferisci avere l’applicazione sul tuo desktop, oppure se preferisci accedervi tramite browser.

In alternativa o in aggiunta, puoi anche installare l’app di IQ Option disponibile sugli store, oppure tramite la pagina ufficiale del sito, dove in basso trovi sempre un pulsante per scaricare il software di trading IQ Option in versione per Windows.

Nota il pulsante in basso con la dicitura “scarica” per effettuare il download del software

IQ Option login: accedi alla piattaforma

Una volta che avrai deciso come effettuare il login a IQ Option, ecco come si presenterà la piattaforma.

Come si effettua il login a IQ Option

Nella guida a IQ Option spiegheremo in dettaglio tutte le voci che compongono la pratica operativa sulla piattaforma, senza tralasciare nulla. Con la nostra guida potrai quindi conoscere tutti gli strumenti messi a disposizione da questa piattaforma di trading e tutti i dati con cui avrai a che fare durante le tue operazioni di investimento online.

Passaggio dal conto di esercitazione al conto reale

Fino ad ora abbiamo visto come registrarsi e avviare la piattaforma, sia tramite browser che attraverso il download e l’installazione. Con quanto spiegato fino a questo punto potrai operare in modalità demo, in modo del tutto gratuito e senza alcun obbligo di passaggio al conto reale.

Se ad un certo punto invece deciderai di operare con soldi reali, avrai bisogno di fare due cose:

  1. Passare dal conto demo al conto reale (il conto demo resterà comunque attivo e sempre disponibile)
  2. Verificare l’account ovvero il conto per poter prelevare gli eventuali profitti

1. Passaggio dal conto demo al conto reale

Partiamo con il primo punto. Per passare dal conto demo al conto reale potrai farlo direttamente dalla piattaforma, cliccando sulla scritta arancione che riporta la dicitura “Conto di Esercitazione”.

Passaggio al conto reale su IQ Option

Come puoi vedere, cliccando su tale scritta appare una finestrella in cui è selezionato il tipo di conto che stiamo utilizzando, che al momento dello screenshot era per l’appunto il conto di esercitazione. Sulla destra appare anche una descrizione molto sintetica ed efficace dello stesso.

Bene, per passare al conto reale ti basterà che cliccare su “Conto Reale”.

Così facendo, apparirà quest’altra finestra,  che ti avvisa che il bilancio è stato cambiato in “reale” e che per tornare al conto demo dovrai ripetere l’operazione che abbiamo spiegato poc’anzi.

Passaggio al conto reale su IQ Option

Per continuare, clicca su “Chiudere”.

2. Verifica dell’account

Passiamo ora al secondo punto, ovvero alla verifica dell’account. Questo è un passaggio necessario per poter effettuare i prelievi da IQ Option. Per procedere alla verifica del conto, occorre cliccare sull’icona del profilo (riconoscibile dalla testa nella figura qui sotto). Cliccando su tale icona, avrai accesso a numerose informazioni sul vostro conto. Sulla sinistra, puoi visualizzare facilmente alcuni dati tra cui l’e-mail, il numero di conto dell’utente, e un link di verifica dell’account.

Per verificare il proprio conto e poter prelevare si può cliccare proprio su “Verifica dell’account” e procedere seguendo le istruzioni fornite.

Verificare l'account su IQ Option

Cliccando su “Verifica dell’account” si passa alla pagina “verification” di IQ Option, in cui occorrerà seguire la seguente procedura:

Verifica account IQ Option

Come puoi vedere, oltre all’email che si è verificata per il conto demo, occorre fornire altri dati, tra cui il numero di telefono (sul quale ti verrà mandato un codice di verifica), i dati personali per verificare la maggiore età, che non si abbia già un altro conto reale, oltre ad alcune informazioni sulla tua effettiva esperienza nel trading.

Passa alla lezione successiva: IQ Option demo

Nota: questa pagina non è rivolta a un pubblico belga.

I CFD sono strumenti complessi e comportano un rischio elevato di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con i CFD di questo fornitore. Dovreste valutare se avete capito come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.