Recensione Pepperstone

0
528
Recensione del broker Pepperstone

In questa recensione di Pepperstone pubblichiamo il risultato della nostra analisi dei servizi offerti da questo broker. Partiremo dalla presentazione della società, presenteremo le sue piattaforme e i suoi conti di trading.

Per provare gratuitamente le sue piattaforme (MetaTrader 4, MetaTrader 5 e cTrader) si può aprire un conto demo gratuito senza deposito.

Informazioni sul broker Pepperstone

Pepperstone è un broker appartenente al Gruppo Pepperstone, nato nel 2010 a Melbourne, in Australia. E’ regolamentato da FCA (Financial Conduct Authority) e la società di riferimento è iscritta al registro Consob, perciò è perfettamente legale, oltre che assolutamente affidabile.

I suoi punti forti sono lo spread a basso costo, la tecnologia avanzata e l’impegno nel rapporto con i clienti.

Come obiettivo aziendale si è prefissato quello di offrire un servizio in cui si abbattano i ritardi nelle esecuzioni, i prezzi esagerati e la scarsa assistenza ai clienti.

Piattaforme trading di Pepperstone

Il broker Pepperstone mette a disposizione 3 diverse piattaforme per fare trading: MetaTrader 4, MetaTrader 5 e cTrader.

MetaTrader 4 e MT5

MetaTrader 4 è lo standard del settore: la piattaforma di trading professionale più famosa e usata al mondo. Si tratta di una piattaforma di trading avanzata specifica per chi desidera sfruttare al massimo gli strumenti dell’analisi tecnica e le fonti dedicate alla formazione, all’analisi dei grafici, ai segnali, robot, expert advisor, indicatori e altro ancora.

A questo si aggiunge la possibilità di fare backtest e quindi di testare le proprie strategie di trading con gli strumenti avanzati.

Tra i principali vantaggi di MT4 troviamo la possibilità di:

  • Personalizzare la piattaforma in base al proprio stile di trading
  • Costruire e gestire gli Expert Advisor tramite MQL4
  • Identificare i movimenti di mercato statisticamente significativi
  • Accedere a 28 indicatori e ESA
  • Scegliere tra migliaia di strumenti online da collegare a MT4

MetaTrader 5

Pepperstone mette a disposizione anche MT5, ovvero la versione successiva a MetaTrader 4.

MetaTrader 5 presenta tempi di elaborazione più veloci e una nuova capacità di copertura di posizioni, ordini in sospeso di livello avanzato e gli indicatori più moderni. Presenta 38 indicatori integrati e ordini pendenti avanzati.

cTrader

cTrader è una piattaforma di trading che ha conosciuto un successo enorme in poco tempo, tanto da diventare la principale attuale concorrente di MetaTrader 4.

Si presenta con un ambiente compatto, che include a vista tutte le funzionalità più importanti per l’attività di trading, tra cui anche un pezzo forte: la profondità di mercato.

Tra i principali vantaggi di cTrader abbiamo:

  • Relativa facilità d’uso
  • Ambiente di trading professionale
  • Esecuzione degli ordini con funzionalità avanzate
  • Gestione del rischio avanzata
  • Elaborazione ottimizzata di Expert Advisors e indicatori
  • Personalizzazione avanzata della piattaforma con cTrader Automate (prima era cAlgo)

Social e Copy Trading su Pepperstone

Pepperstone collabora con ZuluTrade, una piattaforma di social trading che ha come obiettivo quello di aiutare i trader ad accedere alle strategie di trader professionisti. Si tratta quindi di una piattaforma “social” poiché consente di mettersi in contatto con altri utenti, altri trader.

ZuluTrade vi consente di copiare sul conto gli ordini dei sistemi che avete prescelto. Si può creare un portafoglio senza pagare commissioni di prestazione o di gestione. Per utilizzarlo non occorre avviare alcun software: ZuluTrade utilizza dei server dedicati.

Questa piattaforma produce anche dei segnali, per i quali Pepperstone non ha alcun tipo di influenza, né responsabilità.

Una volta che si crea un conto su Pepperstone si può collegarlo al conto di ZuluTrade per accedere a tutte le sue funzionalità di copy trading e social trading.

Tipologie di conto trading Pepperstone

Pepperstone offre due tipologie di conto: Standard e Razor. Per entrambi i conti valgono le seguenti caratteristiche:

  • Lotto minimo pari a 0,01
  • Lotto massimo pari a 100
  • Leva fino a 1:30 (per i conti retail)
  • Deposito minimo iniziale 200€
  • Scalping consentito
  • Expert Advisor consentiti
  • Hedging consentito
  • Notizie di trading disponibili
  • No esecuzioni dealing desk

Conto Standard

Il conto standard di Pepperstone è un conto base in cui tutte le commissioni sono incluse nello spread. Infatti, nel conto base lo spread è più alto e va da 1,0 a 1,3 pip. E’ adatto a chi inizia a fare trading.

Conto Razor

Il conto razor è un conto con uno spread molto basso che va da 0,0 a 0,3 pip, ma che presenta una commissione a partire da 5,23 euro (l’importo include apertura e chiusura della posizione). Si tratta di un conto ideale per scalper e operatori di trading algoritmico.

Programma Active Trader (per conti professionali)

Per i clienti professionali (ovvero quelli che aprono un conto “professionale”) c’è la possibilità di ottenere degli sconti in denaro sul proprio trading sul Forex.

Si tratta di sconti sulle operazioni: 15% per volumi tra 200-500 (con uno sconto mensile tipico di 200-500$), mentre per volumi superiori a 500 ci sono delle offerte personalizzate. Il tutto, con supporto prioritari al cliente, hosting vps, approfondimenti e resoconti avanzati.

Ultimo aggiornamento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here