Azioni Huawei, istruzioni per giocare in borsa online

Come comprare azioni Huawei

Se desideri giocare in borsa sulle azioni Huawei, in questa pagina trovi le istruzioni aggiornate per farlo in modo sicuro e con piattaforme di investimento affidabili. Sul nostro sito, inoltre, trovi tutte le guide di cui hai bisogno per imparare a fare trading online e investire in borsa da casa o dal telefono.

Attualmente le azioni Huawei non sono ancora disponibili sulle piattaforme di trading. Tuttavia, le azioni Huawei sono solo una goccia nell’oceano: già da ora puoi negoziare su migliaia di altre azioni, tra cui tutte le più famose come Amazon, Apple, Google (Alphabet) e puoi farlo anche con piccoli capitali.

Per iniziare, prova la piattaforma d’investimento eToro (accedi da qui senza depositare) con un portafoglio virtuale, che ti consentirà di praticare anche con il copy trading, con cui potrai copiare gli investitori esperti in modo automatico e ottenere le loro stesse performance.

Per ulteriori informazioni si può consultare gratuitamente la nostra guida al trading con eToro, completa di video tutorial con esempi pratici.

Azioni Huawei, informazioni sulla società

Huawei una società cinese operante nel settore delle comunicazioni e in modo più specifico nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, di sistemi e di soluzioni di rete e telecomunicazioni. Nonostante in Italia sia nota solo dall’avvento degli smartphone, Huawei ha una storia ben più lunga. È stata fondata nel 1987 da Ren Zhengfei e la sua sede principale si trova a a Shenzhen, nella provincia di Guangdong.

I prodotti Huawei, così come in generale le sue soluzioni sono offerti in 140 paesi e in 45 dei primi 50 operatori mondiali di telefonia mobile. Conta circa 200.000 dipendenti.

La Huawei da un punto di vista organizzativo si presenta come una holding che raggruppa diverse società. Tra queste, la più importante è la Huawei Technologies, Inc.che si occupa effettivamente di produzione, una società a responsabilità limitata con un unico azionista, la Huawei Holding, che a sua volta presenta due due soli azionisti: Ren Zhengfei, il fondatore, con l’1% e un’entità chiamata Huawei Investment & Holding Company Trade Union Committee ( “Huawei Holding TUC”) con il restante 99%.

Huawei Holding TUC non è un sindacato ma un comitato sindacale. Non è associato a Huawei Tech, ma è comunque associato a Huawei Holding. I dipendenti delle società del gruppo Huawei non possiedono effettivamente azioni Huawei Tech o azioni Huawei Holding. Tuttavia, essi possiedono, tramite un contratto, una sorta di azione virtuale che consente loro di partecipare agli utili come diritto contrattuale (e non per effetto della proprietà, che non c’è). Si tratta semplicemente di un sistema di incentivazione con la partecipazione agli utili.

Come investire su azioni Huawei online e in banca

Per investire su azioni Huawei le due modalità più utilizzate sono la banca e le piattaforme di trading (ovviamente nel momento in cui diverranno disponibili).

Tra banca e piattaforma di trading vi sono diverse differenze. La banca è sicuramente il metodo più tradizionale e il più utilizzato ma occorre tener presente che richiede più burocrazia e anche delle commissioni più alte. Le piattaforme d’investimento online, al contrario consentono di operare in autonomia e con commissioni molto più basse, anche con piccole somme. Inoltre, vi sono alcune piattaforme che offrono l’opportunità di comprare azioni Huawei a zero commissioni. Ad esempio, la piattaforma eToro consente di comprare azioni a zero commissioni, così come negoziare al rialzo a al ribasso con i CFD.

In questo momento, sulla piattaforma eToro le azioni Huawei non sono ancora disponibili, tuttavia sono presenti migliaia di altre azioni acquistabili. Si possono comprare vere azioni, ma anche copiare in automatico i portafogli degli investitori esperti, senza spese aggiuntive.