Crypto Genius, trovata geniale o pubblicitaria?

0
560
Le nostre opinioni sulle recensioni di Crypto Genius

Ultimo aggiornamento

Crypto Genius è una trovata geniale o una semplice trovata pubblicitaria? Stando al nome, uno potrebbe pensare che finalmente è arrivato il genio delle criptovalute, un sistema geniale che consente di guadagnare con il Bitcoin. La realtà, purtroppo, è ben lontana. Sebbene il nome prometta bene e il sito prometta faville, stando a quanto dicono le recensioni di Crypto Genius e le opinioni di chi lo ha provato, la situazione parrebbe diametralmente opposta.

Per questo, se stai valutando se provare o meno Crypto Genius, ti consigliamo di provare invece un broker regolamentato e legale in Italia, come ad esempio 24option, che invece di offrire dei sogni offre dei realissimi servizi che puoi utilizzare per ottenere risultati dal trading su criptovalute e bitcoin.

Leggi la nostra guida online gratuita di 24option.

Logo di 24option, piattaforma di trading legale
24option è un’ottima alternativa a Crypto Trade System. Provala ora

Cosa dicono le recensioni di Crypto Genius

Le recensioni su Crypto Genius parlano abbastanza chiaro e non ci vanno per nulla leggere con questo sito o sistema che sia. Infatti, a quanto pare il sistema che sostengono abbia un 99,4% di accuratezza, in realtà non funziona proprio così bene. Guarda caso, potrebbero sempre dire che se si perde sempre è proprio per colpa di quello 0,6% rimanente. Tutti gli altri vincono, no?

Insomma, sembrerebbe davvero la vecchia storia, abbellita da qualche video qua e là, con qualche modalità più innovativa (ma solo in apparenza). Abbiamo già visto cose simili con Bitcoin Code, Bitcoin Evolution, Bitcoin Profit ed altri ancora.

Come funziona Crypto Genius

Crypto Genius è un software di trading automatizzato che dovrebbe essere basato su indicatori tecnici e che dovrebbe generare segnali di trading. Questi segnali dovrebbero poi servire per piazzare trade sul tuo conto.

Si nota il condizionale? Bene, che lo si tenga ben presente.

Quando ci si iscrive, chiedono semplicemente i depositare il denaro sul conto del broker da essi utilizzato. Non c’è la possibilità di vedere il software effettivo o di impostarlo. Tutto ciò fa pensare che Crypto Genius altro non sia che un “funnel” creato semplicemente per far depositare il denaro ricevuto in qualche broker non regolamentato o addirittura senza licenza. 

Quando il denaro viene depositato in un broker senza licenza, le possibilità di rivedere il proprio denaro sono davvero molto, molto basse.

Le nostre opinioni su Crypto Genius

Il fatto che abbiano usato i soliti attori a recitare la parte “ho guadagnato migliaia di euro” senza far nulla, semplicemente depositando, non può deporre a certo a favore per i nostri giudizi.

Siamo dell’idea che il trading online sia una cosa seria e tale deve rimanere anche quando si parla di bitcoin e criptovalute. Anzi, essendo il bitcoin e le criptovalute più difficili da gestire in termini di trading e investimento, permetteteci di dire che necessitano di una tutela superiore.

Come abbiamo visto, il funzionamento prevede che dopo il deposito in un broker di cui non si conosce manco l’identità, il sistema dovrebbe operare autonomamente e farci guadagnare. Tutto molto bello. Troppo.

Già il fatto che non si conosca dall’inizio il broker o presunto tale in cui arriverà il denaro è molto grave. E’ gravissimo. In più, un sistema di segnali per il quale viene addirittura messa in evidenza una percentuale di successo vicina al 100%.

Insomma, come abbiamo già detto in un altro articolo, tutti quanti noi conosciamo la favola di Pinocchio e dell’albero degli zecchini d’oro.

Come fare trading in modo serio e legalmente

Per fare trading sul Bitcoin e sulle criptovalute, tuttavia, c’è un modo serio. Questo consiste nell’operare soltanto con broker legali, autorizzati e regolamentati. 

Basta poco, no? Semplicemente scegliere un broker che per legge deve seguire tutta una serie di norme e regolamenti per i quali non può “scappare”, ovvero non può fare i propri comodi ed anzi deve fornire una grande serie di garanzie al consumatore che non avete idea.

Noi che parliamo di broker tutti i giorni e che siamo obbligati a conoscerli a fondo, possiamo dirvi che i broker da noi menzionati, ad esempio 24option o Plus500, sono al top del settore, sono molto popolari ma soprattutto rispondono a tutte le normative vigenti in Europa.

Essi sono infatti regolamentati dalla CySEC e le società che li gestiscono sono iscritte al registro Consob, ovvero la Commissioni Nazionale per le società e la borsa, un ente italiano che offre un ulteriore controllo per chi opera in Italia con filiale o senza filiale.

Come si fa trading con CFD

Con 24option e Plus500 si opera con i CFD. Se preferite altre soluzioni di trading potete iscrivervi a IQ Option, che per i clienti professionisti offre per l’appunto una gamma di strumenti completa.

I CFD sono degli strumenti che consentono di negoziare sul valore di un asset. Ad esempio, se l’asset è il bitcoin, consentono di negoziare sul valore del bitcoin.

La cosa interessante è che si può negoziare sia al rialzo che al ribasso. Ciò vuol dire che se si decide di puntare sul rialzo del prezzo del bitcoin, si possono ottenere profitti proporzionali al rialzo. Se invece si decide di puntare sul ribasso del prezzo del bitcoin, si possono ottenere profitti proporzionali al ribasso.

Ciò significa che il proprio successo non è legato all’aumento del valore del bitcoin, poiché si può fare profitto anche con i suoi ribassi.

Ovviamente, così come si può guadagnare con i bitcoin si può anche perdere. Per tale motivo, se si negozia al rialzo si perde nel caso il prezzo scenda e viceversa se si negozia al ribasso si perde nel caso il prezzo salga.

 

 

Preferisci un corso gratuito in PDF?

Ti consigliamo allora quello che a nostro parere è il migliori corso trading per principianti. Il corso è creato da 24option, una piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB